Prodotti simili
  • Biofficina Toscana Detergente delicato
  • Biofficina Toscana Le Minitaglie
  • Alkemilla Detergente delicato Aloe
  • La Saponaria Detergente intimo Bardana e Calendula
  • Cattier Detergente Intimo Gel Suave

Lamazuna Coppetta Mestruale

Marca: Lamazuna

Disponibilità:

27,90 €

  • Due misure disponibili
  • Sostituisce tamponi e assorbenti igienici per 10 anni
  • Rimane in vigore fino 12 ore
  • Zero rischio di perdite
  • Zero disagio
  • Ultra discreto

Maggiori dettagli

Dettagli

La coppetta mestruale Lamazuna rimpiazza i tamponi interni e gli assorbenti igienici per 10 anni.

Come usarla
Piegate la coppetta mestruale Lamazuna ed inseritela all'interno della vagina. Potete lasciarla fino a 12 ore. In seguito svuotatela, lavatela con acqua fredda prima di inserirla nuovamente. La coppetta è perfettamente invisibile. Si fa dimenticare facilmente e non provoca nessun disagio rimanendo al suo posto sino a 12 ore. Immagina di poter cambiare la tua protezione solo 2 volte al giorno!

E le perdite?
I piccoli fori sui lati creano un effetto ventosa che impedisce tutti i rischi di perdita. Se si verifica questo problema, probabilmente avete posizionato la coppetta troppo lontano.

Sono passate 12 ore? La tolgo?
Per rimuoverla, dopo aver provato differenti altre coppette, abbiamo progettato una coda ultra pratica da prendere! La prima volta comunque può essere un pò stressante. In questo caso, rilassati e contrai i muscoli vaginali verso il basso. Farai scendere la coppetta in modo naturale.

E per pulire la mia coppetta?

All'inizio del ciclo, falla bollire per circa 10 minuti in una pentola d’acqua calda per sterilizzarla. Poi durante il ciclo, lavala solo con acqua fresca e pulita. Evitiamo l’acqua calda perché «fissa i colori». E soprattutto niente sapone, i residui potrebbero compromettere il pH, questo non piacerebbe molto alla flora vaginale. Ricordati, questa gioca il ruolo di un servizio di pulizia altamente sofisticato che non ha bisogno di aiuto esterno, anzi alla fine del ciclo, mettete la vostra coppetta dentro il sacchetto in cotone bio nel quale potrà respirare.


Io sono vergine, posso utilizzare una coppetta mestruale?
Certamente, tutte le donne possono utilizzare una coppetta mestruale, si tratta solo di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. Come per gli assorbenti interni, l’imene non è toccato dalla coppetta mestruale in quanto si posiziona più lontano nella vagina.

Come scelgo la taglia della mia coppetta?
Scegli la taglia 1 per i flussi leggeri, preferibile la taglia 2 per i flussi medi e abbondanti.
Se hai già partorito naturalmente, senza esitazioni, prendi la coppetta taglia 2.

Taglia 1
Diametro : 42 mm / Lunghezza : 47 mm / Capacità : 23 ml

Taglia 2
Diametro : 46 mm / Lunghezza : 52 mm / Capacità : 30 ml

Del silicone medicale platinico come materiale?
Le coppette Lamazuna sono in silicone platinico, esso presenta numerosi vantaggi: non ha latex, senza ftalati o agenti sbiancanti, piacevole e facile da pulire.


Quale sicurezza offriamo sulla fabbricazione della coppetta mestruale Lamazuna?
Il nostro produttore ha ottenuto la certificazione ISO 13485:2003. Ciò conferma che il suo sistema di gestione della qualità l’autorizza alla produzione di dispositivi medicali. Questo standard è il più riconosciuto in tutto il mercato mondiale
Due classificazioni garantiscono la qualità della coppetta Lamazuna: medicale e platino. Riguardo alla fabbricazione, il silicone platinico è, come indica il suo nome, catalizzato al platino. Il platino è un metallo raro e molto stabile che non fonde se non a partire da 1750 gradi. L’altro metodo di produzione del silicone, più comune, viene fatto utilizzando il perossido. Questo metallo è meno costoso, ma molto meno stabile. I siliconi ricavati con processo platinico non presentano quindi i rischi dei siliconi ricavati con il perossido, il quale può liberare delle particelle organiche volatili.
Il silicone della coppetta Lamazuna è inoltre omologato a livello medicale. Questa qualità è attribuita in seguito a prove di laboratorio sulla particolare resistenza ed elasticità del materiale. Il silicone utilizzato è dunque conforme a degli standard internazionali, compresi la norma USP Classe 6, ciò significa che è adatto a rimanere all'interno del corpo umano per 30 giorni.

Attenzione: per delle ragioni di igiene, le coppette non vengono cambiate. Dunque in caso di dubbi non esitate a contattarci!