. Optiat

Optiat è un brand inglese fondato ad aprile 2016 da Siblings William e Anna Brightman. Optiat basa la sua intera linea di coffee scrub sull'idea del riciclo, la polvere di caffè utilizzata infatti è 100% riciclata dai migliori bar e ristoranti di Londra; William spiega così com'è nata l'idea di Optiat: "Con più di 55 milioni di tazze di caffè bevute ogni giorno in Inghilterra si generano più di 500,000 tonnellate di caffè macinato usato che finiscono nella spazzatura ogni anno. In questo ho visto l'opportunità di cambiare le cose!" Nasce così Optiat, una linea di scrub 100% naturali a base di caffè di tipo arabica.

La polvere ricondizionata di caffè arabica ha 4 grandi proprietà:

esfoliante: i suoi microgranuli sono finissimi e rimuovono gentilmente impurità e cellule morte.

PH dermoaffine: ha lo stesso Ph della pelle risultando perfettamente dermocompatibile senza seccare o irritare.

Caffeina: la caffeina contenuta nella polvere di caffè arabica stimola il microcircolo ed ha effetti normalizzanti su acne ed eczema, ha effetti riducenti della cellulite ed ha un potere rigenerante e riparatore aiutando a prevenire l'insorgenza di smagliature.

Antiossidante: la polvere ricondizionata di caffè ha una maggiore percentuale di antiossidanti rispetto a quella fresca, questo significa che riesce a contrastare in maniera più efficace l'insorgenza di radicali liberi, una delle maggiori cause dell'invecchiamento cutaneo.

Optiat, for the love of scrub, propone 4 tipologie di scrub adatti a tutte le occasioni.

Non ci sono prodotti per questa marca.