FUORI25 > -25% senza minimo d'ordine
FUORI30 > -30% ordine minimo 69 euro
Il tuo e-shop di cosmetici bio e naturali

Spedizioni attive anche ad agosto

Come si effettua un massaggio del viso

Come si effettua un massaggio del viso

Come si effettua un massaggio sul viso

antirughe e rilassante



Manteniamo la nostra pelle sempre elastica grazie ad un massaggio facciale di 10 minuti. Facilissimo da fare anche a casa e dall'effetto super rilassante.

Il massaggio facciale stimola i 50 muscoli presenti sul viso e li mantiene tonici ed elastici, effettuare un massaggio sul viso in maniera costante previene l'invecchiamento cutaneo, la pelle è più liscia e compatta grazie al buon funzionamento del microcircolo. Con l'utilizzo costante di creme e oli durante il massaggio la pelle è sempre ben idratata e nutrita, inoltre se si utilizza uno scrub si effettua anche una microesfoliazione cutanea favorendo l'eliminazione di tossine e accelerando il turnover cellulare.


Prima del massaggio

Prima di procedere lava bene il viso e scegli un olio o balsamo che favoriscono lo scivolamento delle mani.

Effettuiamo il massaggio

massaggio del collo Iniziamo dal collo. Con i palmi distesi facciamo una leggera pressione dall'alto verso il basso, nella parte centrale eseguiamo movimenti verticali verso il mento, ai lati del viso partiamo dal centro e andiamo in diagonale verso le mandibole.
massaggio della fronte Saliamo dal mento verso gli zigomi, facendo leggera pressione in senso verticale. Saliamo verso le tempie e la fronte in verticale molto lentamente. Raggiungiamo verticalmente l'attaccatura dei capelli laterale. Dal centro della fronte massaggiamo verso i lati dal basso verso l'alto. Come per il collo partiamo dal centro verticalmente in alto, e poi dal centro verso i lati.
massaggio tempie Concentriamoci sulle tempie disegnando con i polpastrelli un 8, facendo più pressione quando le dita vanno dal basso verso l'alto e diminuendo la pressione dall'alto verso il basso. Distendiamo così i muscoli frontali.
massaggio occhi Passiamo agli occhi. Con i polpastrelli di indice e medio partiamo dall'attaccatura interna delle sopracciglia e disegniamo una curva fino alle tempie. Poi concentriamoci sulla zona sottostante partendo sempre dall'attaccatura interna dell'occhio, disegniamo una curva che va verso zigomi e tempie. Miglioriamo così la circolazione oculare, distendiamo lo sguardo e attenuiamo borse e occhiaie.
massaggio guance Andiamo poi a lavorare sulla parte frontale del viso con il palmo delle mani. Partiamo dal naso e spingiamo verso l'esterno. Andiamo così a distendere le rughe naso-labiali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il massaggio è terminato. Prendi l'abitudine di un massaggio del viso tutte le sere, entro un mese vedrai miglioramenti sulle rughe, la pelle sarà più tonica e luminosa. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa stai cercando?

Il mio carrello